I pavimenti in marmo e in pietra naturale hanno la straordinaria capacità di rendere elegante e raffinato qualsiasi ambiente domestico, ma sono piuttosto impegnativi da gestire. Infatti, se si vuole preservare la loro bellezza, occorre effettuare regolarmente una manutenzione attenta e specifica. Sia che si tratti di superfici interne che esterne, è fondamentale conoscere le tecniche di pulizia appartamenti più adatte per evitare di causare dei danni irreparabili e per mantenere i materiali in perfette condizioni.
Il marmo è un materiale pregiato, che per le sue particolari venature e la sua lucentezza naturale è prediletto per la realizzazione di pavimenti e scale. Tuttavia, essendo molto poroso, è particolarmente suscettibile alle macchie, ai graffi e agli agenti chimici aggressivi. Quindi, quando si procede con la pulizia di un appartamento che presenta questo tipo di pavimentazione, è bene procedere nel seguente modo:
In linea generale, è altamente consigliato evitare di utilizzare prodotti come l’aceto, l’ammoniaca o detergenti sgrassanti, poiché potrebbero corrodere il pavimento in marmo e opacizzarlo. Ad ogni modo, se si teme di rovinare questa tipologia di pavimentazione, è bene affidarsi ad un’impresa specializzata in pulizia appartamenti, che sa quali prodotti utilizzare e come agire per ottenere un risultato impeccabile.
I pavimenti in pietra naturale, come il granito, l’ardesia o il travertino, sono particolarmente apprezzati per la loro resistenza e il loro aspetto rustico. Tuttavia, la loro porosità li rende vulnerabili alle macchie e all’usura. Per una pulizia appartamenti efficace, quindi, occorre:
Per i rivestimenti esterni, come terrazze o vialetti, è possibile adoperare un’idropulitrice, prestando attenzione a non indebolire la superficie con una pressione troppo alta. Anche in questo caso, trattandosi di una pavimentazione particolare, se non si vuole correre il rischio di rovinare la bellezza di questo materiale è consigliabile affidarsi a dei professionisti della pulizia appartamenti.
Anche se si prendono tutte le precauzioni del caso, possono comunque comparire delle macchie particolarmente ostinate. Per liberarsene in maniera efficace, senza compromettere l’integrità e la bellezza della pavimentazione in pietra, è bene agire nel seguente modo:
Ad ogni modo, prima di applicare qualsiasi genere di prodotto, è altamente consigliato effettuare un test su una piccola area, in modo tale da avere la certezza che il materiale non subisca delle alterazioni. Se, nonostante un’azione tempestiva, la macchia non svanisce, è opportuno rivolgersi a degli esperti della pulizia appartamenti, che conoscono tutte le tecniche più idonee per la sanificazione di questo tipo di superficie.
Se vuoi pavimenti sempre impeccabili, senza dover dedicare troppo tempo ed energie alla loro manutenzione, affidati a noi di Aurora Cleaning. Il nostro team di esperti della pulizia appartamenti su Milano è pronto a prendersi cura di ogni dettaglio, trattando le superfici in marmo e in pietra naturale con la massima attenzione.
Utilizziamo prodotti specifici e tecniche professionali per rispettare anche i materiali più delicati, garantendo risultati impeccabili e pavimenti splendenti. Con noi, la bellezza e la protezione delle tue superfici sono in buone mani.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825