La pulizia della moquette non è necessaria solo quando si vedono macchie evidenti: ci sono altri dettagli e segnali che ti fanno capire che la moquette ha bisogno di una rinfrescata, magari da parte di un’impresa professionale.
Le suole delle scarpe trasportano tutti i tipi di sporco, batteri e germi, che poi portiamo dentro casa.
Alcuni tipi di sporcizia risultano immediatamente visibili sulla moquette, ma batteri, parassiti e particelle più piccole non sono visibili a occhio nudo, e rimangono “annidati” nei peli della moquette.
Se è presente all’ingresso di casa o nelle zone di passaggio, e ci cammini sopra con le scarpe, allora il tuo pavimento ha sicuramente bisogno di essere pulito regolarmente.
Cani e gatti fanno parte della famiglia? Anche gli animali domestici sono dei “veicoli” di batteri e sporcizia, soprattutto se trascorrono tempo all’aria aperta.
Se i tuoi animali hanno accesso alle stanze con la moquette, allora è certo che il pavimento ha bisogno di pulizia e igienizzazione frequente.
Rispetto a un classico pavimento di piastrelle, la moquette attira e assorbe più polvere e più sporco al suo interno. Ciò la rende un terreno fertile per uno dei più grandi nemici di chi soffre di allergie, ossia l’acaro della polvere. Questo organismo si nutre di scaglie di pelle e sporco, e prolifera tra i tessuti che non vengono ben arieggiati e puliti.
I tuoi sintomi di allergia sono peggiorati di recente? Se è così, la tua moquette potrebbe essere diventata un accumulo malsano di polvere e acari.
Con il passare del tempo, se non correttamente igienizzata, l’accumulo della sporcizia porta alla formazione di odori, che lentamente si diffondono in tutta la stanza.
Spesso, quando i proprietari di case con moquette si rivolgono a noi, non associano il cattivo odore all’usura e alla poca pulizia del pavimento. E anche se la moquette viene rilevata come la causa, chi si occupa delle pulizie la pulisce semplicemente con degli spray (che spesso coprono solo l’odore, ma non hanno funzione detergente) oppure solo passando l’aspirapolvere.
In questi casi è tardi per ricorrere al fai-da-te: è fondamentale che della moquette se ne occupi uno specialista.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825