Per evitare che il padrone di casa trattenga la tua caparra a fine locazione, è necessario che l’appartamento, soprattutto se arredato, venga mantenuto ben pulito. Trascurare le pulizie potrebbe infatti portare a problemi ben più gravi della sporcizia e del disordine.
Se non hai tempo di occupartene, chiamaci o richiedi un preventivo! Saremo lieti di effettuare un sopralluogo e offrirti un servizio di pulizie appartamenti settimanale, ogni 14 giorni oppure a seconda delle tue esigenze.
Se l’acqua della tua zona è molto calcarea, le gocce d’acqua devono essere rimosse immediatamente: dalla parete della doccia, schizzi sul pavimento, residui d’acqua sui rubinetti ecc.
Ciò che viene trascurato per mesi non può essere pulito in poche ore: una volta che gli strati di calce si sono depositati – sui rubinetti, sulle pareti della doccia ecc. – sono più difficili da rimuovere.
Assicurati di utilizzare i giusti detergenti per le diverse superfici. Ad esempio, i pavimenti in legno devono essere curati e puliti in modo diverso rispetto alle superfici in cotto o in ceramica.
Assicurati di pulire i laminati e il parquet con poca acqua: non devono bagnarsi troppo o si “gonfieranno”.
Il tuo appartamento arredato ha delle superfici in pietra naturale, come marmo e granito, o in altri materiali particolari che non sai che pulire? Meglio chiedere al padrone di casa, perché non dovresti assolutamente usare detergenti per bagno convenzionali, i quali contengono prodotti chimici troppo corrosivi, più adattati alla classica ceramica.
L’inquilino è tenuto ad occuparsi della manutenzione ordinaria della caldaia, che è obbligatoria per legge ed ha come fine ultimo la garanzia della sicurezza. Deve essere fatta una verifica generale dell’apparecchio controllandone il bruciatore, i dispositivi di sicurezza, acqua, gas e fumi.
Ti consigliamo inoltre di effettuare periodicamente la pulizia dei condizionatori: non è obbligatorio per legge, ma La pulizia di questi apparecchi non è un’attività facoltativa, ma attenzione! I condizionatori, se non periodicamente puliti e sanificati, possono diventare un covo di batteri e germi che si annidano nel filtro e inquinano l’aria che respiriamo.
Non dimenticare di pulire regolarmente gli scarichi, rimuovendo capelli, schiuma di sapone e sporco che si accumula. Altrimenti avrai bisogno di un costoso intervento idraulico per disotturarli!
Un’aerazione regolare previene la formazione di muffe. Arieggia sempre dopo il bagno o la doccia, e fai prendere anche le altre stanze. Arieggia regolarmente, anche solo 10 minuti; durante la stagione invernale, fallo a riscaldamento spento. Ricorda inoltre che se, a causa dell’umidità accumulata, vi sia la necessità di dover tinteggiare di nuovo alcune stanze, questa spesa è a tuo carico.
La muffa è una cosa seria: in caso compaia spesso, ti consigliamo di contattare il tuo padrone di casa il prima possibile!
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825