A chi piace pulire casa?…
Anche se magari ci dedichiamo alle faccende con attenzione e cura, ammettiamolo, non è un’attività divertente e spesso per farle, dobbiamo sacrificare un po’ del nostro tempo libero.
Con alcuni accorgimenti, è però possibile risparmiare tempo e ottimizzare il modo in cui puliamo: così possiamo finire prima e dedicarci ai nostri hobby!
Noi di Pulizia Appartamenti Milano ci occupiamo di pulizie appartamenti da più di 20 anni: sappiamo bene come ottimizzare i metodi e i tempi per ottenere una pulizia approfondita.
Ecco quindi 5 consigli per dedicare meno tempo alla pulizia:
1) Uno dei modi più semplici per risparmiare tempo per le pulizia è farne un po’ ogni giorno. Sembra banale, ma dedicando anche solo 10-15 minuti al giorno per pulire e tenere in ordine, può davvero farti risparmiare tempo e fatica durante le “grandi pulizie” del weekend, perché non dovrai occuparti del disordine e della sporcizia dell’intera settimana.
2) Fai le polveri prima di passare l’aspirapolvere, procedendo quindi dall’alto verso il basso. Man mano che spolveri, è normale che sporco e polvere cadranno sui ripiani inferiori e sul pavimento. Inizia quindi le pulizia spolverando mobili e oggetti; una volta terminato questo passaggio, puoi procedere a passare l’aspirapolvere e lo straccio sui pavimenti.
3) Usa panni di microfibra con effetto elettrostatico o leggermente inumiditi. In questo modo non sposterai semplicemente la polvere ma ne raccoglierai la maggior parte, prima dell’aspirazione dei pavimenti, e non rovinerai i mobili né lascerai strisce di umidità sulle superfici.
4) In cucina e in bagno, fai una veloce pulizia subito dopo l’utilizzo quotidiano.
Pulisci subito le fuoriuscite sul piano di cottura, in modo che le macchie non si incrostino e diventino più difficili da eliminare. Assicurati di togliere ogni giorno la schiuma di sapone o il dentifricio sul lavandino del bagno, e pulisci il vetro della doccia dagli schizzi d’acqua.
Puoi tenere un panno vicino al lavandino, un piccolo tergivetro in doccia per evitare l’accumulo del calcare; puoi comprare un aspirabriciole per la veloce pulizia quotidiana del tavolo e della cucina.
5) Mantieni il più possibile la casa ordinata. Sappiamo bene che questo è il passaggio più difficile, ma spesso l’attività che porta via più tempo è il riordino necessario da fare prima di poter passare l’aspirapolvere.
Se i nostri consigli su come risparmiare tempo nella pulizia del tuo appartamento ti sono piaciuti e sei interessato/a ai nostri servizi, puoi chiedere un preventivo senza impegno, cliccando qui.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825