Le imprese di pulizia professionali hanno una soluzione per qualunque tipologia di sporcizia, ma spesso il prezzo è il criterio principale che il cliente valuta quando confronta le varie offerte presenti sul mercato.
La forbice di prezzi è ampia perché nel calcolo del costo totale del servizio vengono presi in considerazione molti fattori. Da cosa può dipendere il costo dei servizi di pulizia appartamenti? Vediamo i principali.
La voce principale di un preventivo per pulizie appartamenti è costituita dai vari servizi che l’impresa andrà a fare nell’abitazione. Il listino prezzi può includere ad esempio:
✔ Lavaggio pavimenti
✔ Spolveratura mobili, soprammobili e battiscopa
✔ Pulizia vetri
✔ Lavaggio balconi, verande e ringhiere
✔ Pulizia cucina ed elettrodomestici
✔ Pulizia infissi e termosifoni
✔ Lavaggio lampade e lampadari
✔ Pulizia bagno e igienizzazione piastrelle e sanitari
✔ Pulizia camere e rifacimento letti
L’impresa di pulizie e il cliente determinano quindi la frequenza e l’ora in cui devono essere eseguiti i lavori. I clienti possono scegliere tra:
– pulizia regolare: può avvenire ogni giorno, a giorni alterni oppure una volta a settimana; il lavoro viene svolto sempre concordando prima l’orario. Questo tipo di servizio è richiesto principalmente da clienti che desiderano un servizio ben pianificato e continuo.
– pulizia una tantum: servizio adatto a chi cerca un’impresa di pulizie che intervenga, ad esempio, in seguito a una ristrutturazione o dopo un trasloco. I servizi una tantum di solito sono più costosi di quelli che vengono eseguiti regolarmente.
Un altro fattore che impresa di pulizie e cliente devono concordare, e che influenza il costo finale del servizio, è quello dei prodotti per la pulizia. Se l’impresa di pulizie si occupa della fornitura, il costo dei prodotti utilizzati dovrà di conseguenza essere aggiunto al preventivo.
L’impresa di pulizie tiene conto delle dimensioni dei vari locali in cui verranno eseguiti i lavori di pulizia nel determinare il prezzo del servizio. Ogni azienda ha dei prezzi al metro quadro predeterminati e quindi il cliente può subito calcolare quanto costerà il servizio.
Più grande è l’area da trattare, più detergenti devono essere utilizzati, maggiore è l’uso di attrezzature professionali e, di solito, l’impiego di più persone per la pulizia.
Alcune imprese di pulizia aggiungono i costi di spostamento nella creazione dell’offerta di prezzo. Ad esempio, se un’impresa di pulizie Milano riceve una richiesta di lavoro fuori città, potrebbe includere le spese di viaggio nel preventivo. Per questo motivo, il cliente dovrebbe cercare un’azienda vicino alla sua abitazione, per risparmiare questa voce del preventivo.
Con questo articolo hai capito quali fattori incidono maggiormente sul prezzo del servizio di pulizia appartamenti. Il preventivo viene personalizzato per ogni cliente, a seconda delle dimensioni dell’appartamento e dei servizi richiesti.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825