Pulire una casa può sembrare facile. Lo fanno tutti, ogni giorno. Ma siamo sicuri di farlo nella maniera giusta? Ecco a voi una rapida guida per scoprire quali sono gli errori da evitare.
Per un ambiente sano e igienizzato
Quando ci si dedica alle pulizie domestiche, spesso si sottovaluta il lavoro. Il rischio è di commettere errori banali che vadano a vanificare la nostra fatica. Bastano però alcuni accorgimenti per essere certi di raggiungere un buon risultato. Per un esito perfetto, invece, è necessario affidarsi a dei professionisti della pulizia, come i nostri Smart Cleaners. Intanto, in attesa del nostro intervento, vi diamo qualche consiglio su come mantenere in ordine la vostra casa, e quali sono gli errori da evitare più comuni.
Se siete interessati, potete chiedere subito un preventivo senza impegno cliccando qui.
Gli errori più comuni
La casa è il luogo nel quale trascorriamo il nostro tempo libero e ci riposiamo. Tornare a casa e trovare un ambiente pulito e igienizzato è sicuramente un buon inizio. La pulizia della nostra casa gioverà alla salute, all’umore e al benessere mentale di chi ci vive o viene a farci visita. Per assicurarci che le pulizie siano fatte nel modo giusto, vi diamo un breve assaggio degli errori da evitare:
I consigli dei nostri esperti
Vediamo ora nel dettaglio i quattro punti in esame: perché iniziare le pulizie partendo dal basso è sbagliato? Perché la polvere e la sporcizia depositata in alto, su mobili e infissi, vanificherebbe il vostro lavoro. È sempre bene partire dall’alto e andare verso il basso per evitare di fare più lavoro di quanto ne sia necessario.
Punto secondo: l’uso di detergenti economici può far bene alle tasche, ma non alla nostra casa. Oltre a non garantire un’igiene perfetta, c’è il rischio che detergenti sbagliati rovinino i nostri oggetti e i nostri pavimenti. Consigliamo sempre l’uso di detergenti di buona qualità.
Veniamo ora al punto tre: cambiare spesso stracci e spugne. L’uso di stracci e spugne vecchie è pericoloso per l’ambiente in quanto, dopo un uso prolungato, diventano un ricettacolo di germi e batteri. È quindi bene averne una scorta e cambiare spugne e stracci spesso.
L’ultimo consiglio, invece, riguarda la manutenzione degli elettrodomestici. Una corretta manutenzione dei nostri strumenti di pulizia, come l’aspirapolvere o la scopa elettrica, ci consente un’igienizzazione più profonda della casa, una maggiora efficienza, una vita più lunga per l’elettrodomestico e un risparmio energico non indifferente.
Se i nostri consigli sugli errori da evitare vi sono piaciuti e siete interessati ai nostri servizi, potete chiede subito un preventivo senza impegno, cliccando qui.
COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI
MILANO
La nostra principale area di attività per la pulizia di appartamenti, ville, loft e residence è Milano. Tuttavia, grazie alla flessibilità dei nostri smart cleaners, siamo in grado di intervenire tempestivamente in tutti i comuni della Città Metropolitana e della Provincia.
I COMUNI IN CUI SIAMO PIÙ RICHIESTI
Aurora Cleaning Service Srl
C.F:/P.IVA 07393700963, MI-1955825